Una Stagione Carica di Eventi

Written by on 29/10/2018

Se l’estate è caratterizzata dai grandi eventi dal vivo all’aperto, l’approcciarsi dei mesi più freddi porta la grande musica a prendere casa nei teatri e nelle location al chiuso della nostra regione, grazie all’impegno e al lavoro 365 giorni l’anno di Azalea Promotion.

Se il periodo autunnale e invernale sarà maggiormente dedicato al cabaret e ai musical con il passaggio dei grandi comici nazionali e delle migliori produzioni internazionali, in primavera vedremo il ritorno nella nostra regione dei grandi nomi della musica italiana.

Tra i comici che faranno tappa nella nostra regione troviamo Pintus con ben 3 repliche del suo spettacolo “Destinati all’Estinzione” al Teatro Giovanni da Udine (1 e 2 novembre) e al Palasport di Pordenone (3 novembre). Sempre da Colorado, il 6 dicembre si esibirà al Teatro Giovanni da Udine Pucci con il suo show “In..Tolleranza 2.Zero”, mentre da Zelig arriveranno in regione i simpaticissimi Ale e Franz con due spettacoli uno a Trieste e uno a Udine (il 28 novembre al Teatro Stabile La Contrada e il giorno dopo al Teatro Giovanni da Udine). Sempre al Teatro Stabile La Contrada, troviamo anche lo show di Natalino Balasso e Marta Dalla Via il 25 gennaio 2019 e quello di Giuseppe Giacobazzi il 20 marzo 2019.

Per quanto riguarda i Musical spiccano le grandi produzioni basate sulla musica degli anni 80. Saranno messi in scena infatti sia “Flashdance” tratto dell’omonimo film musicale di Adrian Lyne in due date al rinnovato Palasport Carnera di Udine (13 e 14 novembre 2018) che “Dirty Dancing” presso il Palazzo del Turismo di Jesolo il 16 novembre 2018. Con l’anno nuovo si avrà anche la messa in scena della versione italiana di “We Will Rock You” approvata da Ben Elton e i membri dei Queen stessi, il 10 gennaio 2019 al Palazzo del Turismo di Jesolo. Degna di nota è anche la riproposizione, il 30 gennaio 2019 al Palazzo del Turismo di Jesolo, del musical “Grease” che abbiamo potuto ammirare quest’estate al Festival di Majano.

Una via di mezzo tra la musica, la danza e lo spettacolo invece saranno i due appuntamenti con l’evento “Stomp” che si esibirà il 15 e 16 dicembre 2018 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine portando in scena il mondo della civiltà urbana contemporanea con l’utilizzo di oggetti di vita quotidiana per creare situazioni musicali innovative.

Con l’arrivo della primavera riprendono anche le tournee musicali e i grandi eventi ospitati dalla nostra regione. Tra i grandi concerti italiani troviamo Claudio Baglioni con la tournee “Al Centro” celebrativa dei suoi 50 anni di carriera, il prossimo 2 Aprile al PalaRubini di Trieste e la monfalconese Elisa che porta al Teatro Rossetti di Trieste il tour relativo al suo nuovo album “Diari Aperti” il 19 Aprile 2019.

Menzione speciale anche per i TheGiornalisti, la band pop del momento che porterà il 26 marzo 2019 al Palazzo del Turismo di Jesolo il suo “Love Tour” la cui prima parte autunnale è già tutta sold out in prevendita.

Due sono le grandi star internazionali che suoneranno in regione la prossima primavera. Il cantante, polistrumentista e compositore inglese John Mayall porterà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine “85th Anniversary Tour” la tournee a supporto del suo nuovo album il 22 marzo 2019, mentre la “Tedeschi Trucks Band”, guidata da Susan Tedeschi e Derek Trucks suonerà al Politeama Rossetti il 18 Aprile 2019. Quest’ultimo si tratta dell’unico concerto nel nordest del gruppo che gode della fama di essere una delle migliori band dal vivo attualmente in circolazione nel panorama musicale internazionale.

Molte però sono anche le tournee degli artisti italiani che passeranno per la nostra regione. Malika Ayane il 4 febbraio 2019 con il suo “Domino Tour” al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Ermal Meta che porterà al Politeama Rossetti il suo nuovo spettacolo “Ermal Meta a Teatro” affiancato dagli Gnuquartet il 18 marzo e Alessandra Amoroso con il tour a supporto del nuovo album “10” al PalaRubini di Trieste il 4 aprile 2019. Inoltre, da citare sono la rivelazione del 2018 Ultimo che si esibirà a Jesolo il 17 maggio 2019, il ritorno in regione di Giovanni Allevi il 10 Aprile al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e la grande tournee della PFM che celebra il quarantesimo anniversario del fortunato tour con Fabrizio De Andrè con una data anche al Teatro Giovanni da Udine il 15 marzo 2019.

Un cartellone sempre ricco di proposte e novità che si concluderà con il concerto di Raf e Umberto Tozzi il prossimo 23 maggio 2019 al Palaverde di Villorba e lo show “Sogno o Son Desto 400 volte” di Massimo Ranieri al Teatro Giovanni da Udine il 24 maggio prossimo.

Tutto ovviamente aspettando l’estate e i grandi eventi.

Per maggiori informazioni sui singoli eventi e sul prezzo dei biglietti su azalea.it


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Current track
Title
Artist

Background