Viaggiare e risparmiare? A settembre si può, ecco i consigli di Volagratis.com

Written by on 22/08/2018

Sempre alla ricerca di convenienza (77%), colazione inclusa (53%) e posizione perfetta per raggiungere i luoghi di interesse (44%): gli italiani sono davvero esigenti in fatto di comodità quando prenotano il soggiorno per le loro vacanze estive! E se possibile, per non farsi mancare proprio nulla, i turisti italiani non disdegnano neanche il Wi-Fi (47%), la vicinanza alla spiaggia (43%) e un servizio in camera d’eccellenza (30%).

A godere con più facilità di questi benefit, salvaguardando al tempo stesso il portafoglio, sono i viaggiatori “contro corrente”, quelli che rinunciano alla corsa all’ombrellone ad agosto ed aspettano settembre per preparare la valigia: per molti infatti – come dimostrano i dati delle ricerche online, analizzati da Volagratis.com – è preferibile andare in vacanza in bassa stagione, quando le località sono meno affollate ma mantengono ancora un clima mite e favorevole. Soprattutto, sottolinea Volagratis.com, a settembre i prezzi sono decisamente più accessibili se confrontati con i costi imposti dall’alta stagione: un’occasione per soggiornare in hotel più quotati a tariffe inferiori e concedersi qualche lusso in più!

A scegliere settembre come momento ideale per le vacanze sono specialmente i gruppi di amici (50%) seguiti a pari merito dalle coppie e dai viaggiatori singoli (25%). Restano a casa le famiglie con bambini, che attendono il suono della prima campanella delle scuole!

Dove andare in vacanza a settembre: le mete per risparmiare
Chi parte a settembre risparmia anche oltre il 60% rispetto ad agosto. Ad esempio, un tuffo nel mare delle Baleari costa il 67% in meno, mentre chi vuole restare in Italia può scegliere tra Sicilia e Sardegna. Ecco la Top List di Volagratis.com con le destinazioni consigliate per volare e soggiornare a settembre, per assicurarsi relax – e risparmio – prima di tornare a lavoro!

1. Dubrovnik, Croazia (-69% soggiorno volo+hotel)
Settembre è il momento perfetto per godersi spiaggia, natura e divertimento della città costiera di Dubrovnik.

2. Maiorca, Spagna (-67% sul volo)
Spiagge bianche che si alternano a cale rocciose, grotte sotterranee e parchi naturali: sull’isola delle Baleari troverete scoverete nei villaggi dei pescatori prodotti tipici e scenari da cartolina.

3. Palermo (-63% sul volo)
Mare, bellezze artistiche, golosità da provare, eventi culturali: Palermo, dopo essersi aggiudicata il secondo posto nella Top Summer Destination di Volagratis.com, continua ad essere meta ideale per l’estate 2018.

4. Minorca, Spagna (-54% soggiorno volo+hotel)
Un mare splendido, da scovare raggiungendo spiagge e calette: a settembre Minorca è perfetta per chi cerca una vacanza lontana dal turismo di massa.

5. Cagliari, Italia (-50% sul volo)
Il clima meno torrido di settembre vi permetterà di godervi al massimo Cagliari, dove trascorrere le giornate tra le acque cristalline e i tesori artistici della città.

6. Malta (-48% soggiorno volo+hotel)
Malta è un arcipelago ricco di storia, tradizioni, arte, bellezze naturali. Non dimenticate di raggiungere la riva di Ramla Bay, la più grande spiaggia dell’isola di Gozo, caratterizzata da sabbia dorata.

7. Rodi, Grecia (-42% soggiorno volo+hotel)
Baie meno affollate ma temperature ancora perfette per tuffarsi nelle acque greche di Rodi. Senza dimenticare una visita all’Acropoli.

8. Sofia, Bulgaria ( -31% sul volo)
Non solo la meravigliosa cattedrale di Sofia, ma anche le affascinanti coste del Mar Nero: la Bulgaria vi riserverà davvero tante sorprese.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Current track
Title
Artist

Background