Tutti al lavoro per l’attesissimo debutto del Jova Beach Party 2019 – EFFE RADIO

Tutti al lavoro per l’attesissimo debutto del Jova Beach Party 2019

Scritto da il 29/01/2019

Si è tenuto un importante incontro con il Questore di Udine, dott. Cracovia, il Sindaco di Lignano Fanotto e Luca Tosolini l’Amministratore Delegato di FVG Music Live, organizzatore dell’evento.

All’incontro hanno presenziato anche due dirigenti della Questura di Rimini, che ospiterà la seconda tappa del tour, per un confronto con i colleghi friulani che faranno da “apripista” all’insolito evento.

L’incontro è stato convocato al fine di valutare in via preliminare le possibili criticità, tenuto conto che si tratta di una prima assoluta, di un format totalmente innovativo in una location nuova e speciale quale quella dell’arenile antistante il Villaggio Bell’Italia tra Lignano Sabbiadoro e Lignano Pineta. Il tour di Jovanotti che parte proprio da Lignano il 6 luglio e prevede, sempre a Lignano, una seconda data il 28 agosto sta già facendo il sold out per tutte le date.

Sarà un evento straordinario, più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, molto più di un concerto, JOVABEACHPARTY sarà una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un format del tutto nuovo, un happening per il nuovo tempo. Mare, musica e vita …. Con grande attenzione all’ambiente.

JOVABEACH PARTY 2019 si propone infatti come tour ECOSOSTENIBILE che ha l’obiettivo di lasciare la spiaggia pulitissima, che limiterà le immissioni in atmosfera (sono previsti anche dei generatori ibridi che dimezzano le immissioni di CO2). Partner del tour infatti sarà il Wwf con il suo PlasticFree Tour, con il forte impegno per ridurre la presenza della plastica nel mare da qui al 2030. 

Un duplice esperimento, musicale e ambientale: far sbarcare il ritmo in spiaggia e lasciare un’impronta sulla coscienza collettiva aprendo la strada alla diffusione di buone pratiche. Tutti assieme all’insegna di una nuova coscienza green. Essendo un format del tutto nuovo, FVG Music Live e il Comune di Lignano stanno già contattando tutti gli Enti e le Autorità Preposte al fine di mettere in campo le forze migliori per garantire all’evento e ai tanti fan, che già hanno comprato il biglietto, un evento all’insegna del divertimento e della massima sicurezza.

Imponente la macchina organizzativa già essa in campo, per garantire accessi presidiati ma sicuri, controllo in mare e in spiaggia, accessi e vie di esodo. Durante l’incontro il Questore di Udine, dott. Cracovia, ha sottolineato come sia fondamentale, per garantire lo svolgimento in massima sicurezza, di eventi che prevedono un afflusso di pubblico così importante, la condivisione ed il coinvolgimento di tutti gli Enti preposti oltre che la formazione del personale impiegato e l’informazione puntuale e capillare del pubblico.

JOVABEACHPARTY sarà la festa delle famiglie, dei fan, del divertimento allo stato puro…. Grazie all’energia di un artista che in più di 30 anni di carriera ha saputo regalare al suo pubblico continui cambiamenti capaci di interpretare il mutare del tempo.

Il Sindaco di Lignano Luca Fanotto, accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale, ha ringraziato per la collaborazione la Questura di Udine. Ha inoltre sottolineato che il problema della viabilità il giorno del concerto dovrà essere gestito tenendo conto delle esigenze degli albergatori dell’area limitrofa e di tutti i turisti che vorranno usufruire della spiaggia anche il giorno dei concerti. Luca Tosolini ha rassicurato il Sindaco a nome degli organizzatori che si cercherà di evitare il più possibile i disagi ai Lignanesi, ai turisti e a quanti dovranno raggiungere Lignano per motivi di lavoro.

Ci sono tutte le premesse – ha aggiunto Tosolini – affinchè il 6 luglio possa essere una bellissima giornata di festa per i tanti fan di JOVANOTTI, per Lignano e per tutto il Friuli Venezia Giulia (sono previsti circa 40.000 spettatori). Sarà l’evento “più affollato” dell’anno per la nostra Regione ed è solo grazie alla collaborazione di tutti e alle competenze e professionalità degli attori coinvolti, che riusciremo a realizzare un grandioso spettacolo in totale sicurezza.


Current track
Title
Artist

Background