Sabato 19 e domenica 20 week end di anteprime per Jazz & Wine of Peace festival 2019 – EFFE RADIO

Sabato 19 e domenica 20 week end di anteprime per Jazz & Wine of Peace festival 2019

Scritto da il 17/10/2019

Il weekend sul Collio friulano e sloveno si apre all’insegna della musica jazz, con due concerti in anteprima, preludio all’inizio della ventiduesima edizione del festival Jazz & Wine of Peace ideato dal Circolo Controtempo di Cormòns (Go): sabato 19, alle 18, nella Sala civica di Cormòns, gli spettatori potranno prendere parte al concerto della band The Mutes Thieves “Da New York alla California: musica a stelle e strisce e non solo…” (ingresso lbero) un viaggio musicale attraverso le melodie americane più famose mai composte, con brani che hanno fatto la storia del musical e del cinema, come Over the rainbow o New York, New York. La formazione, composta da giovani e talentuosi musicisti, è nata in seno alla scuola di musica della Società Artistica Culturale di Cormòns. La direzione musicale è curata da Andrea Bonaldo.

 

Domenica 20 ottobre, alle 18, nell’Azienda Agricola Castello di Rubbia di San Michele del Carso si esibirà il Quartzite 4et (fuori abbonamento, ingresso 10 euro, in collaborazione con Circolo Kud Morgan, Kulturni Dom Gorizia)  quartetto che nasce nel 2015 fra le mura dell’accademia Codarts di Rotterdam, per volontà di musicisti provenienti da Slovenia, Olanda e Italia. L’intento del gruppo è affrontare diverse dimensioni musicali e strumentali, unendo la qualità sonora della musica contemporanea all’estro della musica jazz.

 

Dopo queste due anteprime il festival Jazz & Wine of Peace prenderà il via il 23 ottobre, fino al 27 ottobre, con oltre 25 appuntamenti in cartellone (e un totale di 40 appuntamenti ) che vedranno protagonisti i grandi nomi del jazz mondiale.

 

INFORMAZIONI 

Il programma integrale di “Jazz & Wine of Peace” è sul sito www.controtempo.org

 

ABBONAMENTI E BIGLIETTI

 

info: www.controtempo.org, 0039 347 4421717

 


Current track
Title
Artist

Background