Food Delivery: la birra artigianale arriva a domicilio con la startup dei diciotteni romani Andrea e Tommaso | EFFE RADIO

Food Delivery: la birra artigianale arriva a domicilio con la startup dei diciotteni romani Andrea e Tommaso

Written by on 28/06/2018

Con 31,8 litri pro capite il 2017 è stato un anno record per i consumi di birra, e il 62,4%* degli italiani ammette che preferisce degustarla restando comodamente a casa con gli amici. Ma nonostante il mercato del food delivery sia in rapida espansione, manca ad oggi una piattaforma interamente dedicata alla birra artigianale a domicilio. La soluzione è Home Beer, l’app ideata dai giovani Andrea e Tommaso, due giovanissimi romani che hanno appena concluso l’esame di maturità.

L’app di Home Beer, che sarà attiva su dispositivi iOS e Android, aiuterà infatti gli utenti a mettersi in contatto diretto con i locali tramite smartphone, per poter ordinare a domicilio birra artigianale di qualità e gli stuzzichini più adatti ad accompagnarla.

Per realizzare l’applicazione, Andrea e Tommaso hanno fondato una startup e lanciato il progetto su Ulule, la principale piattaforma di Reward Based Crowdfunding in Europa: i fondi che saranno raccolti fino al 12 luglio grazie all’aiuto degli utenti si aggiungeranno a quelli previsti dal Bando Smart&Start di Invitalia e di Pre-Seed Lazio Innova e serviranno a sviluppare la piattaforma informatica e dell’app per far partire il servizio, ed avviare l’investimento in pubblicità e promozione.

L’app sarà facile e intuitiva da utilizzare: ciascun utente potrà geolocalizzarsi e cercare nei dintorni la birreria più vicina oppure utilizzare i filtri per personalizzare al meglio l’acquisto in base alla birra artigianale preferita; in più, Home Beer consiglierà anche i match perfetti tra bevanda e cibo, per una pausa davvero completa. Una volta selezionati birra e stuzzichini d’accompagnamento, l’utente potrà completare l’ordine, e pagare direttamente in app con carta di credito. La birra sarà consegnata all’indirizzo e all’orario desiderato dai rider di Home Beer.

“L’idea di Home Beer nasce in una calda serata estiva, proprio davanti a due birre artigianali: volevamo creare qualcosa che mettesse insieme l’informatica e il mondo della birra artigianale, le nostre più grandi passioni”, spiegano Andrea e Tommaso, i giovanissimi progettisti di Home Beer. “Il progetto è pronto, e per questo abbiamo deciso di lanciare la nostra startup appoggiandoci a bandi istituzionali e al crowdfunding, con la speranza che la nostra idea si trasformi presto in realtà e aiuti a rinfrescare le serate degli italiani portando nelle case la qualità della birra artigianale dei piccoli produttori locali”.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Current track
Title
Artist

Background