Effe Radio, la web radio “made in FVG” si presenta e propone anche un’app dedicata

Scritto da il 18/07/2018

Effe Radio è a tutti gli effetti una web – radio che vuole diventare un punto di riferimento per musica e informazione in Friuli Venezia Giulia e non solo.
È un progetto di comunicazione che nasce dalla collaborazione tra due giornalisti friulani, Stefano Pontoni e Davide Macor, che si avvalgono dell’estro sul web del webmaster udinese Enrico Turello e della fantasia del videomaker Mattia Not.

Effe Radio si propone di informare e accompagnare gli utenti nel corso della giornata con programmi di cultura, sport, politica e approfondimenti di vario genere. Una radio che vuole essere la voce fuori dal coro dell’informazione del Friuli Venezia Giulia. “Il progetto è nato per caso – commenta Davide Macor, uno dei soci fondatori di questa realtà radiofonica sul web – io e Stefano ci siamo conosciuti per lavoro e parlando di comunicazione abbiamo scoperto di avere entrambi in testa la radio. Di questi tempi, però, una radio in FM è difficile da realizzare per dei giovani, così ci siamo decisi a costruirne una sul web. Riunione dopo riunione è nata Effe Radio e ora ci troviamo a strutturare palinsesti, cercare DJ e avvicinare sempre nuove realtà per garantire il massimo della programmazione. Il futuro? Facciamo un passo alla volta, ma è nostra intenzione diventare un’entità stabile, giovane e innovativa”.

Il palinsesto si è sviluppato attraverso numerose collaborazioni e con oggi si avvarrà di un flusso che inizierà alle 10:00 del mattino e andrà avanti fino alle 22:00 della sera. Ci saranno programmi già apprezzati dalla rete e tante novità che si potranno ascoltare tramite l’app Effe Radio, scaricabile gratuitamente da Google Play Store per gli utenti Android.

Effe Radio parla di cultura, di attualità, di calcio e di sport friulani; ci sono poi le esclusive radiocronache sportive e le dirette dei più importanti eventi musicali. “Stiamo lavorando a 360° perché tutto sia innovativo e alla portata di tutti – conclude Davide Macor – la pagina Facebook è molto attiva e vi invitiamo a seguirla (www.facebook.com/efferadio), così come il sito web (www.efferadio.it), sul quale si possono trovare notizie musicali, curiosità, interviste e video reportage. Una radio per tutti, dagli amanti della musica agli sportivi più incalliti, che vi racconta il mondo e tutto quello che accade. Ci divertiremo assieme a trasmettere le nostre passioni perché siamo una radio felice di suonare e di raccontare qualcosa di diverso da tutte le altre: “We Play Different” è il nostro motto”.

Di seguito il Team che, ad oggi, compone la redazione di Effe Radio e le trasmissioni prodotte:

– Alessandro Flora, Speaker – l’esperto di musica, conduce Entrata Libera – Filippo Zoratti, Speaker – l’uomo del cinema, conduce Oltre il Giardino

– L’Associazione Culturale Blud, Speaker – interviste ed approfondimenti ad opera di Stefania Barbalace e Alessandro Liberale che conducono l’Angolo di Blud

– Mattia Not, Regista e Videomaker – crea e cura l’aspetto artistico della radio

– Giorgio Dusi, Speaker – esperto di calcio, conduce gli approfondimenti calcistici

– Enrico Turello, Regista e Speaker – il rugby è il suo pane quotidiano, conduce 80esimo minuto e gestisce il sito web

– Valerio Amodeo, Speaker – interviene dove capita, ma sempre a fianco di Davide Macor, conduce Intelligenti Ma Non Si Applicano

– Stefano Pontoni, Speaker – l’Udinese è la sua passione ma la politica lo attrae, conduce Totalmente Dipendente e La Repubblica delle Banane

– Ada Cotugno, Speaker – esperta di calcio, spazia nei vari programmi calcistici

– Davide Macor, Direttore e Speaker – vive di rugby ma prova a spaziare in altri settori, conduce 80esimo minuto, ATOR FVG e Intelligenti Ma Non Si Applicano.


Opinioni dei lettori

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati con *


Effe Radio

Current track
TITLE
ARTIST

Background