Ad agosto al Parco del Rivellino (UD) arriva il fuoriclasse della Trap, Capo Plaza

Scritto da il 19/06/2018

Un nuovo grande nome si aggiunge al ricco programma di “Enjoy!The Fest”. Il 24 agosto, infatti, al Parco del Rivellino di Osoppo arriva Capo Plaza, giovane rivelazione della trap i cui video hanno superato i 32milioni di visualizzazioni su youtube. Il 20 aprile 2018, nello stesso giorno del suo 20° compleanno, è uscito il suo disco d’esordio “20”, con 14 tracce che raccontano il percorso del giovane artista, tra senso di rivalsa e introspezione, e in due settimane è diventato Disco d’Oro. L’artista salernitano, classe 1998, ha iniziato a pubblicare i suoi pezzi in rete già nel 2013, a 15 anni, facendosi poi notare da Ghali che, oltre ad aprirgli le porte dell’etichetta Sto Records (una delle factory più interessanti della trap italiana), collabora con lui in alcuni pezzi dell’album, così come un altro protagonista della scena, Sfera Ebbasta. Capo Plaza si esibirà in esclusiva regionale nella prima serata del festival, dedicata alle sonorità rap/trap e hip hop tanto amate dai giovani. Nella stessa sera, sempre in esclusiva regionale, sul palco saliranno anche Noyz Narcos, nome di punta del panorama hardcore/rap italiano fresco di nuovo album, “Enemy”, uscito il 13 aprile, e Nitro, rapper vicentino che a gennaio ha pubblicato l’album No Comment, a cui partecipano nomi della scena come Salmo e MadMan. A coronamento della serata, il dj set di Caliente: il party hip hop e reggaeton più caldo dell’estate, che da più di tre anni fa ballare un numero sempre crescente di giovani del Triveneto, arriva a Enjoy! The Fest per scatenare la voglia di musica e di festa.

Enjoy!The Fest è organizzato con il patrocinio del Comune di Osoppo e il sostegno di Promoturismo FVG.
I biglietti. La serata del 25 agosto sarà a ingresso gratuito. Per l’evento hip hop del 24 agosto, il biglietto costerà 20 euro in prevendita e 25 euro alla cassa, mentre il concerto finale dei Gipsy Kings costerà 30 euro in prevendita e 35 in cassa. Prevendite disponibili su Ticketone, Mailticket e Vivaticket

Capo Plaza, nome d’arte di Luca D’Orso nasce nel 1998 a Salerno. Si affaccia alla scena rap nel febbraio 2013 con la pubblicazione di “Sto Giù”, il suo brano d’esordio. Plaza inizia a collaborare in maniera stabile con l’amico Peppe Soks e i due, dopo essere usciti con numerosi singoli, tra cui spiccano le collaborazioni con Sfera Ebbasta e IZI, attirano l’attenzione dell’etichetta romana Quadraro Basement, con cui pubblicano l’album “Sulamente Nuje” il 10 giugno 2016. Il 18 agosto esce “Nisida” e il talento del ragazzo non può passare inosservato agli occhi della neonata etichetta “Sto Records” che decide subito di puntare su di lui, annunciandone l’ingresso l’11 dicembre 2016.
Da quel momento in poi la carriera di Capo Plaza ha subito una vera e propria svolta, e dopo l’uscita di Allenamento #1 e Allenamento #2 l’attenzione sul ragazzo è decisamente cresciuta. Il 14 giugno 2017 esce su youtube il video di “Allenamento #3” che raggiunge il milione di visualizzazioni in soli 3 giorni. Il 10 luglio 2017 arriva anche il suo primo disco d’oro con il singolo “Allenamento #2”. Il 20 aprile 2018 esce 20, il disco d’esordio di Capo Plaza, su Sto Records e Atlantic Records. Il titolo è un riferimento all’età dell’artista al momento della pubblicazione, ma anche alla data del suo compleanno (Luca è nato il 20 aprile) così come quella di uscita dell’album. Le 14 tracce del disco sono state prodotte da AVA, MojoBeatz, Charlie Charles e Daves The Kid, e al suo interno si trovano importanti collaborazioni come quelle con Sfera Ebbasta, DrefGold e Ghali.


Opinioni dei lettori

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati con *


Effe Radio

Current track
TITLE
ARTIST

Background